Diario – Entry #2

Published by

on

Salve a tutti!
Ho mancato di poco la scrittura di un nuovo post dopo una settimana, ma almeno è passato meno tempo…
Pian piano mi stabilizzerò.

L’esame di Dispositivi Elettronici per Videogames e Realtà Virtuale è andato bene, ho preso 26/30. Ho fatto un test scritto, con tre domande a crocette e una aperta. Per quella aperta ho scritto tre facciate: chiedeva le differenze tra la trasmissione di dati in parallelo e seriale, con e senza sincronizzazione del clock.
Ho sbagliato una domanda a crocetta, perché mi sono confusa, sennò avrei preso il massimo con lode (la crocetta sbagliata mi ha tolto 5 punti…).

Ora sto per approcciarmi a preparare due esami per febbraio: Internet of Things e Game Design.

Per il primo devo solo finire a seguire le lezioni e studiare sulle slide, poi avrò un piccolo colloquio con la professoressa, che mi farà qualche domanda. L’esame è il 13 febbraio.

Per il secondo, devo sviluppare un piccolo videogioco con Unity e creare e animare i miei modelli su Blender. Poi presentare il mio lavoro con un PowerPoint.
La professoressa non ha spiegato nulla, quindi devo fare tutto da sola… grazie al cielo ci sono tutorial online per queste cose.
Qualche giorno fa, ho aperto per la prima volta Blender e ho creato, grazie a un tutorial, la mia prima immagine in 3D.

Parlando di altro, ho deciso di fare streaming silenziosi, più o meno regolarmente, mentre gioco o disegno, su Twitch.

Ecco il mio canale, con la schedule: CLICK!

Ho anche sistemato il sito per le donazioni, dove offro un disegno per ogni donazione da 15 euro, su vostra richiesta (ci sono le regole): CLICK!
Ma potete anche fare una donazione minima di 4 euro, per supportare il nostro lavoro (il mio, poi vi spiego, e quello mio e del mio ragazzo nell’altro blog, My Mad Dreams).

Ho deciso di riprendere, lentamente, un vecchio progetto iniziato a cavallo tra il 2019 e il 2020, chiamato Project Anna.
Si tratta di un videogioco narrativo fatto con RPG Maker VX Ace. Qui su Tumblr trovate qualcosa, ma presto riprenderò i lavori e posterò qui gli aggiornamenti.

Ma tranquilli, non abbandono affatto Spiral. Presto sarà in fase di revisione e poi tornerò a scrivere. Una ragazza mi aiuterà a vedere le cose che non vanno e a sistemare il tutto.

Quindi a presto!
Spero di portare presto cose interessanti!

Fran Ryougi
Links: CLICK!

8 risposte a “Diario – Entry #2”

  1. Avatar buio dentro - diario di un abusato

    Complimenti per l’esame, ventisei è notevole. Mi piace moltissimo anche la tua immagine di Blender ^_^

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Fran Ryougi

      Ti ringrazio!
      Stasera provo ad animare qualcosa 😀

      Piace a 1 persona

      1. Avatar buio dentro - diario di un abusato

        Lo mostrerai? ^_^

        "Mi piace"

      2. Avatar Fran Ryougi

        Certo!

        Piace a 1 persona

      3. Avatar buio dentro - diario di un abusato

        Grazie ^_^

        Piace a 1 persona

      4. Avatar Fran Ryougi

        Grazie a te che ti interessi ^-^

        Piace a 1 persona

  2. Avatar gaberricci

    Il modello di Blender mi incuriosisce, sembra l’iconica panchina di Forrest Gump. Complimenti per il 26!

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Fran Ryougi

      Grazie mille!
      Non ho mai visto per intero il film di Forrest Gump. Dovrei recuperare.

      "Mi piace"

Lascia un commento